lunes, enero 25, 2010

La jornada de Constelaciones Familiares de María Ulacia en Málaga y también en Madrid y Milán


(Adenda del martes 26 de enero: AFORO COMPLETO. Todas las plazas disponibles para el taller de María Ulacia en Málaga ya se han cubierto, sin posibilidad de lista de espera. Por favor, las personas interesadas en participar en el taller que dirigirá María Ulacia en Madrid dirigirse a:charo_antas(@rroba)yahoo.es
A las personas que quieran participar en otros talleres en Málaga, les anunciamos que organizaremos más en breve, dirigidos por profesionales de alto nivel. Las convocatorias serán publicadas en este mismo blog. Si quieres estar al tanto de nuestras convocatorias escríbenos a:yogamalaga(@rroba)yahoo.es)

Hoy acaba el plazo de descuento para La sanación del Linaje. Jornada de Constelaciones Familiares con María Ulacia, Málaga, sábado 13 de febrero.

En cualquier caso, todavía quedan algunas plazas. Puedes apuntarte por poco más. Si te interesa, haz la reserva cuanto antes, pues pronto se cubrirá el aforo máximo de 20 personas.

Aquí una bella evocación de un trabajo de constelaciones con María Ulacia.

Me escribe María Ulacia para decirme que para informarse por su taller en Madrid la dirección-e es:
charo_antas(@rroba)yahoo.es

Y esta es la convocatoria de Milán:

Il Seminario si terrà il 27 di febbraio in Via Garian 43/a- Milano presso il Centro Zen. Dalle ore 13.30.

Curriculum Vitae

Maria Ulacia, di origine italiana, nacque in Argentina nel 1951.

Inizia la sua carriera studiando Filosofia e Lettere nella Università di Buenos Aires ( 1970).

Negli anni ottanta si laurea in Psicometria e Biotipologia . Più tardi si specializza in Analisi Conciliatorio nella Scuola di Roberto Kertesz e Scuola di Franco Del Casale.

Continua il suo aggiornamento, focalizzando il suo interesse nel gruppo campo, completando la specializzazione nella Prima Scuola di Psicologia Sociale Enrique Pichòn Rivière. Ha lavorato come docente di Psicopedagogia nell’ Università del Salvador nella città di Buenos Aires, dal 1989 al 1993.

Negli anni novanta viaggia varie volte in India, dove acquisisce tecniche di meditazione e terapia traspersonale con la terapeuta inglese Phyllis Krystal.

Da li inizia il suo interesse per la tanatologia ( approccio con la morte), disciplina che la porta a completare la sua formazione con la Dottoressa Elizabeth Kubler Ross

Nel campo dell’organizzazione completa la sua formazione con corsi di post-laurea di Jaim Rozembom e Leonardo Schwarstein.

Partecipa in Argentina e all’ estero ai Seminari sulla

“Comunicazione non violenta” con Marshall Rosemberg.

Dal 1996 al 1999 si forma nelle Tecniche Corporali di Bioenergetica-Eutonia e Psicodinamica Emotiva nella scuola del Dottore Luis Mazzarella.

La sua formazione nella terapia Vincolare Sistemica la inizia con il Dottore franco-argentino Enrique Pichòn Rivière e la sua discepola Dottoressa Marta Manigot. Perfezionandosi dopo con gli sviluppi di Paul Watzlawick e Mony Elkaim.

Nel 1999 inizia la sua formazione con Tiiu Bolzmann, istruttrice ufficiale del Metodo di Bert Hellinger, Costellazioni Familiari, dove nell’anno 2002 ottiene il Master , certificato dal ABHE (Unione Europea).

Nel sua lavoro include sviluppi della Scuola Sistemica di Milano

(Palazzoni - Prata) e della Scuola Sistemica di Parigi di Philippe Cahier. Dall’anno 2004 al 2005 risiede in Europa. Li tiene seminari, nel Istituto de la Mujer in Malaga ( Spagna) ponendo enfasi nell’approccio sistemico del trattamento sulla violenza mirata. Coordina seminari a Madrid, Malaga, Marbella e Milano.

Partecipa a Congressi nazionali e internazionali, tenendo seminari e coordinando gruppi teorico – pratico, apportando la sua investigazione nel campo familiare e sociale sulle influenze della psicogenealogia e nel contesto storico-ecologico della vita quotidiana.

Dal 2009 è docente del Centro Hellinger dell’ Argentina.

Risiede a Buenos Aires.

Cosa sono le Costellazioni famigliari?

Bert Hellinger sviluppo il lavoro delle configurazioni familiari, chiamate costellazioni famigliari, un metodo molto efficace per svelare la trama invisibile, in-tessuta nella nostra eredità famigliare, i vincoli fortunati e non, le colpe, i secreti, le frustrazioni, la morte prematura, l’esclusione, il suicidio e tutto quello che ha un posto nel lignaggio e determina la vita e la morte dei suoi integranti.

Si richiede un’intervista prima del lavoro, dove la terapista valuta la pertinenza dell’intervento.(ci sono 3 metodi per realizzare quest’intervista: personalmente, per telefono o via e-mail)

Il lavoro si fa in un gruppo convocato per quello scopo.Il partecipante che fa la costellazione, riferisce brevemente l’obiettivo del suo lavoro. A continuazione sceglie fra i presenti, le persone che rappresenteranno i membri della sua famiglia che sono coinvolti nel conflitto che si desidera risolvere scegliendo anche un rappresentate per se stesso. Cosi, in silenzio, si configura l’immagine dei vincoli esposti.Si osserva.

Il Terapista si sintonizza con il sistema, e il campo energetico della famiglia, procede a fare gli spostamenti necessari fino a trovare un’immagine nuova e inedita, che risulti più benefica che quell’iniziale.

Il metodo contribuisce al lavoro di ogni partecipante, siano dei rappresentanti o no.

E un lavoro individuale che si fa in gruppo.Questo lavoro raggiunge le profondità dell’anima e richiede la cooperazione attenta di tutto il gruppo.

Questo lavoro è diretto a persone con delle difficoltà fisiche, mentali, emozionali, di vincoli, e spirituali. A persone con famiglie che soffrono infortuni( lutti, morti tragiche, suicidi, abusi, aborti, adozioni traumatiche, guerre...) o desiderano affrontare fatti irrimediabili della loro storia, e può essere d’interesse per i professionisti che desiderano controllare i casi clinici.

Anche per consulenti d’azienda, apporta soluzioni concrete, semplici e profonde ai complessi problemi di leadership, lealtà, strutturazione delle responsabilità, armonia di gruppo tra altri.

No hay comentarios: